Ricerche

unnamed

 

Le Ricerche, trattasi della pubblicazione integrale comprensiva di tutti i dati e tutti i volumi di ogni ricerca scientifica realizzata da École Universitaire Internationale. Il materiale viene fornito, a seconda di una eventuale classificazione, ad Enti, Organismi ed Istituzioni.

Le Ricerche complete sono il prodotto pubblico delle ricerche svolte da École Universitaire Internationale anche in collaborazione con Enti e Organismi nazionali e internazionali.

Le ricerche possono essere richieste da Istituti Accademici, Istituti di Ricerca, Organismi Universitari ed Enti contattando la nostra Segreteria.

Le ricerche sono il frutto di idee innovative, messe in discussione, spaccate, distrutte, lasciate macerare da i ricercatori e i loro antagonisti e solo dopo prendono avvio e se portano frutto ancora una volta vengono messe in discussione. Perché la ricerca è fatta per essere discussa da tutti coloro che ne hanno titolo al fine di trovare nuove strade da percorrere. École Universitaire Internationale però fa qualcosa in più, le ricerche le mette in discussione anche con chi il titolo accademico non c’é l’ha ma ha dieci, venti, trent’anni di operatività concreta perché la ricerca, si è accademica ma deve essere applicabile al mondo reale, altrimenti che senso ha?